Un’attività decisamente impegnativa quella dell’azienda Guicciardi a Vita, in provincia di Trapani. Oltre a coltivare direttamente 200 ettari di terreno a vigneto e seminativi (frumento, lenticchie, ceci, avena, ecc.), l’azienda svolge, infatti, anche attività contoterzi occupandosi di tutte le operazioni colturali, compresa l’aratura ed altre lavorazioni pesanti. Ed è proprio per questa attività che ha deciso di acquistare un nuovo trattore.

“Quando ho visto il Massey Ferguson 190, afferma Salvatore Guicciardi, me ne sono letteralmente innamorato. E’ un trattore ricco di tutte le tecnologie disponibili oggi sul mercato, ha una visibilità eccellente, un comfort unico e un motore potente in grado di rispondere a tutte le condizioni più difficili che incontriamo nel lavoro di tutti i giorni”.

Secondo Salvatore, i trattori oggi hanno tutti compiuto un enorme salto di qualità in termini tecnologici ed è molto difficile scegliere un modello piuttosto che un altro. Nel suo caso, il Massey Ferguson è stato un colpo di fulmine. “Quando l’ho visto la prima volta, afferma Salvatore, ho capito subito che faceva il caso mio, anche se in azienda ho trattori di altri marchi dei quali sono molto soddisfatto. Ma ogni tanto bisogna avere anche il coraggio di cambiare e questa volta è stata una scelta particolarmente azzeccata”.